Il Bitcoin sfora la soglia dei 700 dollari

Posted on luglio 27, 2016 | Category :Senza categoria | Commenti disabilitati su Il Bitcoin sfora la soglia dei 700 dollari

Il valore del bitcoin è riuscito a superare i 600 dollari all’interno di un quadro tecnico piuttosto rialzista e con la fiducia degli investitori che resta molto forte.
La moneta virtuale Bitcoin ha continuato ad essere supportata dalle indicazioni di una forte crescita dei volumi a causa di un incremento dell’attività commerciale in Cina dovuta ai timori per un rallentamento economico.

Anche la preoccupazione per la possibilità di un eventuale uscita dall’Unione Europea da parte del Regno Unito ha contribuito a far aumentare la domanda della moneta virtuale.

I valori di scambio BTC/USD sono saliti a 42,28 dollari in aumento del 7,21% arrivando a 676 dollari sul Bitfinex, in un primo momento i valori di scambio avevano superato quota 700 dollari, valore che non si presentava dal lontano 2014.
Fino a fine maggio il valore del Bitcoin era restato all’interno del range di 400/450 dollari ma da fine maggio ha subito un’impennata del 40%.